27
Giu
2017
4

Wine Buzz Digest #44

Quando bere il vino e le 10 notizie sul vino più condivise nella settimana in Italiano, francese e inglese. Scopri la selezione di articoli e un video curata da Wine Digest.

Il vino fa male. Punto.
Quante volte abbiamo sentito parlare del connubio Luna-Agricoltura? Il calendario lunare è stato sempre usato in agricoltura ed è ormai appurato che la Luna e, quindi, le fasi lunari…
L`Australia del vino fa più paura adesso
Sempre più forte l’investimento nelle cosiddette varietà alternative dove spiccano nomi a noi noti come il Nero d’Avola, il Vermentino, il Fiano, l’Arneis, il…
Il prezzo del vino - DoctorWine
Ma questo è un discorso difficile da fare e da far capire ai consumatori, soprattutto se poco informati sulle cose vinicole.
Città del Vino - Italia enoturistica, il 2017 anno del sorpasso
Per l’80% dei Comuni e delle Strade del Vino previsioni positive sul 2016: erano 14 milioni gli arrivi di enoturisti alle strutture e alle cantine dei territori per un valore di 2,5…
Il sogno americano: nel secondo semestre via al Progetto vino...
È New York l’obiettivo principale del vino italiano per la fine di giugno, con due appuntamenti targati Vinitaly International. Si parte con il Summer Fancy Food Show (25-27 giugno) e il…

Quelles différences entre le vin bio, nature et en biodynamie ?
Le vin biologique existe officiellement depuis très peu de temps (2012). Avant, il ne prenait en compte que la viticulture et non la vinification. Cette démarche oblige dorénavant à…
L`influence du packaging du vin analysée par les neurosciences...
En partenariat avec l’institut Mind Insights, Verallia, leader mondial de l’emballage en verre, présente les résultats d’une grande étude exploitant les méthodes scientifiques les plus…

This $10 Lidl Wine Is Ranked One of the Best in the World
As if there aren’t enough reasons to love Lidl, this news just proved it’s one of the best destinations for cheap, good wine. Lidl UK has won the International Wine & Spirits Competition’s…
Coravin to become `the Nespresso of wine`
Speaking to the drinks business during Vinexpo last week, the former president of Nespresso USA said: “I worked for Nespresso for 20 years so have taken inspiration from my time there in my…

(video)
Saint Mandrier (askanews) – Conservare il vino nelle profondità del mare. Non è un’idea nuova, ma c’è chi ora l’ha messa in pratica. Un anno fa, al largo della costa Azzurra, sono state calate a una quarantina di metri di profondità 120 bottiglie di Bandol. Nell’oscurità…

created in Publicate

Leave a Reply