11
Lug
2017
9

Wine Buzz Digest #46

Perché Robert Parker ha sposato la guida Michelin e le 10 notizie sul vino più condivise nella settimana in Italiano, francese e inglese. Scopri la selezione di articoli e un video curata da Wine Digest.

Il vino fa male. Punto.
La Guida dei Ristoranti Michelin deve espandersi in Asia e per farlo passa per una via molto comoda e potenzialmente danarosa ovvero quella del vino, acquistando il 40% della guida di…
Sella & Mosca, rivoluzione per il vino sardo: più qualità e via dalla Gdo..
Rivoluzione in casa Sella & Mosca. Basta con il vino industriale e via alla produzione artigianale, più valore alle etichette pregiate, a partire da Villamarina e Anghelu Ruju, taglio dei…
Architettura del vino: Renzo Piano BW per Château la Coste
Le colline vitivinicole della Provenza, vicino al piccolo centro di Puy-Sainte-Réparade a una manciata di chilometri da Aix-en-Provence, ospitano da poco uno degli ultimi progetti di Rpbw,…
Areni-1: le Grotte Armene dove si produsse il Primo Vino e le...
Il complesso di grotte chiamato Areni-1, in Armenia, si è dimostrato una “miniera” di reperti risalenti all’ età del Rame, a partire dal V millennio avanti Cristo. Gli scavi, iniziati nel…
Sua maestà, l`Amarone: storia del vino italiano più venduto al...
“Ma questo non è amaro, è amarone!”. Comincia così la storia, che dura da più di 70 anni, del vino più bevuto al mondo. Il segreto del suo successo? Andrea Sartori, presidente del…

Quelles différences entre le vin bio, nature et en biodynamie ?
Le digital a permis de changer les comportements d’achat et de développer l’offre et les ventes, mais aussi d’augmenter la concurrence entre les différents acteurs qui composent la…
Michelin acquiert 40% de la société Robert Parker
Michelin a annoncé ce mercredi avoir acquis 40% de la société Robert Parker Wine’s Advocate (RPWA), grand nom de la critique des vins, pour “offrir encore plus aux amateurs de…

The rise and change in sommelier roles - Decanter
Faster than a speeding bullet? Perhaps not, but the top modern proponents of what was once a staid profession have shot to prominence in ways that go far beyond the confines of the…
Update: Amazon is not developing its own wine
Update: It turns out Amazon is not actually developing its own wine, as TechCrunch reported Thursday. Recode reporter Jason Del Rey noted how Amazon first pointed him to a press release…

(video)
World-renowned wine critic Antonio Galloni is on a mission to teach people that wine is for everyone. He started Vinous.com for wine lovers, and now his app, Delectable, helps people learn…

created in Publicate

Leave a Reply